NEWS > 21 giugno 2022

L’arte del massaggio: quando il trattamento corpo diventa emozione

Il massaggio è oggi tra i trattamenti più richiesti nei centri estetici e nelle spa, sempre più apprezzato dai consumatori alla costante ricerca di trattamenti che possano aiutare il benessere psicofisico.
A Cosmoprof Worldwide Bologna maestri massaggiatori internazionali ed esponenti di rilievo nel comparto beauty & spa hanno condiviso proposte ed esperienze per valorizzare al meglio la professionalità dell’operatore olistico ed evidenziare il ruolo del massaggio come elemento di business nella gestione di centro estetico o una spa.

A curare l’iniziativa, organizzata in collaborazione con EMA – European Massage Association e CIDESCO International, Ivan Conversano, presidente di EMA.

L’arte del massaggio: quando il trattamento corpo diventa emozione image 1
L’arte del massaggio: quando il trattamento corpo diventa emozione image 2

Ivan, qual è stata l’atmosfera che hai respirato a Cosmoprof?

A Cosmoprof si è respirata un’atmosfera entusiasmante, diversa persino dagli anni precedenti.

Tra i visitatori, gli espositori e organizzatori traspariva un’energia incredibile.
Se dovessi utilizzare una parola, la più appropriata sarebbe gioia. La gioia di essere di nuovo presenti, attivi, creandosi le proprie opportunità per il futuro.
 

Come è andata questa prima edizione di World Massage Meeting? Quali le impressioni dei massaggiatori che hanno partecipato? C’è stato un feedback anche dagli operatori che hanno assistito alle sessioni?

La prima edizione del World Massage Meeting è stato un vero successo e sono arrivati feedback positivi da tanti addetti ai lavori e dai visitatori. Il ricordo più bello che ho è sicuramente la voglia di essere coinvolti da parte del pubblico. C’era chi ha posto tante domande ai nostri ospiti, ma anche chi ha pianto e si è emozionato durante le demo di massaggio che sono state tra le più coinvolgenti in Europa.
 

Da quanto emerso sul palco di World Massage Meeting, quali saranno le nuove tendenze in tema di massaggio per i prossimi mesi?

Più che tendenze rispetto a stili predefiniti parlerei di approccio. Non è più una determinata metodica a influenzare il mercato, bensì l’intenzionalità del professionista che propone tecniche sempre più di alto livello, riportando al centro l’individuo nella sua interezza. Avendo cura delle sue emozioni e coccolandolo, con un approccio incredibilmente esperienziale.

Non hai assistito alle dimostrazioni di massaggio o vuoi rivivere World Massage Meeting? Guarda i video on demand!

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 162.158.79.231

Seguici
Caricamento in corso...