NEWS > 18 giugno 2024

L'INDUSTRIA DEL BEAUTY CRESCE NEL SUD-EST ASIATICO, COME DIMOSTRANO I RISULTATI RECORD DI COSMOPROF CBE ASEAN 2024

Secondo i dati di Euromonitor International, i mercati del Sud-Est asiatico registreranno percentuali di crescita a due cifre dal 2023 al 2024. Con una stima del +16%, la Malesia segna il tasso di crescita annuo più alto della regione per il periodo 2024-2028. Anche le Filippine stanno ottenendo ottimi risultati, con una crescita dell’11% prevista per il 2024. La stessa percentuale di aumento è prevista per il fatturato medio annuo della Tailandia, che si conferma così la location ideale per ospitare la più prestigiosa fiera b2b dedicata all'industria cosmetica della regione, Cosmoprof CBE ASEAN.

L'evento ha messo in luce le principali tendenze che caratterizzano il comportamento dei consumatori nella regione, fornendo spunti interessanti sullo sviluppo del mercato globale. Da sottolineare la crescente richiesta di macchinari medicali e di integratori anche al di fuori dei Paesi ASEAN, grazie alla sempre maggiore attenzione nei confronti di prodotti altamente professionali e dall'efficacia immediata. Come emerso durante Cosmoprof CBE ASEAN, l'approccio olistico alla bellezza e le tradizioni Made in Thai stanno giocando un ruolo fondamentale nella percezione e nell'approccio dei consumatori nazionali e internazionali.

CCA24_1200X630_CARD

La terza edizione di Cosmoprof CBE ASEAN si è conclusa la scorsa settimana con risultati estremamente positivi. 16.636 operatori provenienti da 59 Paesi e regioni hanno partecipato alla manifestazione, segnando una crescita del +26% rispetto all'edizione 2023.

Cosmoprof CBE ASEAN 2024 ha registrato una crescita dell’offerta espositiva notevole, mettendo in mostra i settori che stanno guidando lo sviluppo della bellezza nella regione ASEAN. Attrezzature e macchinari medicali, integratori, prodotti SPA e benessere rappresentano i principali trend della regione ASEAN. Le aree speciali hanno portato in manifestazione le migliori offerte degli espositori insieme ai cosmetici Made in Thailand e ai marchi Thai Premium.

Per tre giorni, dal 13 al 15 giugno, oltre 1.500 aziende e brand provenienti da 18 Paesi e regioni, tra cui 4 Collettive Nazionali (Cina, Italia, Corea del Sud e Thailandia) hanno presentato le loro ultime novità al Queen Sirikit National Convention Centre di Bangkok, offrendo a importatori, rivenditori, distributori, aziende e professionisti una panoramica di tutti i settori della bellezza, dalle materie prime al prodotto finito.
Un ringraziamento speciale a ITA - Italian Trade Agency, che ha organizzato la collettiva italiana.

337 buyer provenienti da Thailandia, Paesi ASEAN, dalla regione Asia Pacific, dall'Europa e dal Medio Oriente sono stati ospitati a Bangkok come membri del Cosmoprof exclusive Buyer Program, il progetto di Cosmoprof nato per promuovere il networking tra espositori e buyer.

Cosmoprof CBE ASEAN ti da appuntamento dal 25 al 27 giugno 2025, presso il Queen Sirikit National Convention Centre di Bangkok.

 

 SCOPRI DI PIU’


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESSATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.175.65

Seguici
Caricamento in corso...