NEWS > 25 gennaio 2021

L'unione fa la forza: il primo tavolo tecnico per l'estetica

“Il prossimo Cosmoprof? Costruiamolo insieme”.

È stato questo il tema chiave del primo incontro tra gli attori del comparto dell’estetica professionale e nail, organizzato lo scorso 20 gennaio da Cosmoprof Worldwide Bologna, con il supporto di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Il tavolo tecnico ha riunito imprese, alcuni organi di rappresentanza della categoria professionale e referenti della stampa di settore, per delineare attività e servizi a sostegno del canale nei prossimi mesi.

L'unione fa la forza: il primo tavolo tecnico per l'estetica image 2

L’estetica è infatti uno dei settori più gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria e dalle restrizioni ancora in vigore nel nostro paese. Secondo quanto emerge dai rapporti del Centro Studi di Cosmetica Italia, a causa dello stop delle attività di questi mesi, negli oltre 35.000 centri estetici in Italia regnano l’incertezza economica e la preoccupazione per il futuro. A risentire dello stesso clima è l’intero indotto: le imprese produttrici di cosmetici per il canale professionale, i grossisti, le oltre 500 aziende che riforniscono i saloni di bellezza attraverso l’attività di più di 2.000 agenti, i fornitori di macchinari, strumentazioni e articoli monouso.


In questo scenario, la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna può diventare la cabina di risonanza delle voci degli attori del comparto: un movimento corale in cui tutti possono dare il proprio contributo per ridare fiducia agli operatori, per supportarli nella riorganizzazione obbligata della loro attività a seguito della pandemia, e per sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche che il settore sta affrontando. 

Nelle prossime settimane si rinnoveranno gli appuntamenti con il tavolo di lavoro tecnico, per costruire, con i contributi e i suggerimenti di tutti i partecipanti, un’edizione di Cosmoprof più propositiva e ricca di contenuti specifici per i professionisti dell’estetica. 

Perché vogliamo ripartire, e vogliamo farlo insieme.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia 172.70.35.33

Seguici