NEWS > 25 gennaio 2021

L'unione fa la forza: il primo tavolo tecnico per l'estetica

“Il prossimo Cosmoprof? Costruiamolo insieme”.

È stato questo il tema chiave del primo incontro tra gli attori del comparto dell’estetica professionale e nail, organizzato lo scorso 20 gennaio da Cosmoprof Worldwide Bologna, con il supporto di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Il tavolo tecnico ha riunito imprese, alcuni organi di rappresentanza della categoria professionale e referenti della stampa di settore, per delineare attività e servizi a sostegno del canale nei prossimi mesi.

L'unione fa la forza: il primo tavolo tecnico per l'estetica image 2

L’estetica è infatti uno dei settori più gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria e dalle restrizioni ancora in vigore nel nostro paese. Secondo quanto emerge dai rapporti del Centro Studi di Cosmetica Italia, a causa dello stop delle attività di questi mesi, negli oltre 35.000 centri estetici in Italia regnano l’incertezza economica e la preoccupazione per il futuro. A risentire dello stesso clima è l’intero indotto: le imprese produttrici di cosmetici per il canale professionale, i grossisti, le oltre 500 aziende che riforniscono i saloni di bellezza attraverso l’attività di più di 2.000 agenti, i fornitori di macchinari, strumentazioni e articoli monouso.


In questo scenario, la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna può diventare la cabina di risonanza delle voci degli attori del comparto: un movimento corale in cui tutti possono dare il proprio contributo per ridare fiducia agli operatori, per supportarli nella riorganizzazione obbligata della loro attività a seguito della pandemia, e per sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche che il settore sta affrontando. 

Nelle prossime settimane si rinnoveranno gli appuntamenti con il tavolo di lavoro tecnico, per costruire, con i contributi e i suggerimenti di tutti i partecipanti, un’edizione di Cosmoprof più propositiva e ricca di contenuti specifici per i professionisti dell’estetica. 

Perché vogliamo ripartire, e vogliamo farlo insieme.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.222.208

Seguici
Caricamento in corso...