NEWS > 19 luglio 2023

Ottimi risultati per la 20a edizione di Cosmoprof North America – Las Vegas

Si è chiusa con successo la 20° edizione di Cosmoprof North America – Las Vegas, l’evento B2B più riconosciuto nel continente americano per l’industria cosmetica. Dall’11 al 13 luglio presso il Las Vegas Convention Centre è stata registrata un’affluenza in crescita del 20% rispetto alla scorsa edizione. Retailer, distributori, investitori, media e oltre 1.100 brand espositori hanno potuto condividere i nuovi lanci di prodotti e le ultime tendenze; la manifestazione è stata l’occasione per rafforzare le relazioni di business e le opportunità di collaborazione. 

I risultati raggiunti confermano che dopo 20 anni Cosmoprof North America è ancora l’osservatorio di riferimento per il lancio di novità e per evidenziare l’innovazione del settore, e attira visitatori ed espositori da 108 paesi. Alla manifestazione hanno partecipato rivenditori, acquirenti, distributori e marchi statunitensi e internazionali di prestigio. La fiera ha acceso i riflettori sulle novità per i comparti hair, skincare, make-up e nail; molto visitati anche gli stand dei Country Pavilions, con brand internazionali alla ricerca di opportunità e partner per entrare nel mercato statunitense. Presente anche una collettiva di aziende italiane, grazie al supporto di ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Molto positivi anche i risultati per Cosmopack, grazie anche alla crescente domanda di soluzioni per la supply chain negli USA. Il salone ha dato evidenza a tutti gli aspetti della produzione del prodotto: materie prime e ingredienti, contract manufacturing, packaging primario e secondario e macchinari. 

EVENTI E INIZIATIVE SPECIALI

Formazione e aggiornamento sono parte integrante del programma di Cosmoprof North America. I partecipanti di questa edizione hanno avuto accesso esclusivo ad una vasta gamma di approfondimenti. Molto apprezzati i seminari e i panel della 20a edizione di CosmoTalks, con esperti internazionali che hanno condiviso ispirazioni e macro-trend che stanno influenzando l’evoluzione dell’industria; Entrepreneur Academy ha presentato workshop focalizzati sulla creazione di prodotti, strategie di marketing e approcci vincenti per gli imprenditori, mentre Cosmopack Education ha offerto sessioni gratuite dedicate alle tematiche più attuali per la filiera. Cosmoprof North America 20th Anniversary Soiree ha concluso l’edizione 2023, con un'emozionante celebrazione di due decenni di successo per il comparto beauty. Nel corso della serata sono stati annunciati i vincitori di Cosmoprof North America e Cosmopack North America Award. Per la prima volta, i vincitori di quest'anno insieme a tutti i vincitori del network internazionale Cosmoprof saranno presentati ed esposti a Cosmoprof Worldwide Bologna il prossimo marzo 2024. 

Scopri tutte le novità della manifestazione e le iniziative che da sempre rendono Cosmoprof un format unico a livello mondiale.
 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

I prossimi appuntamenti di cosmoprof North America

Cosmoprof North America – Las Vegas tornerà al Mandalay Bay Convention Center, dal 23 al 25 luglio 2024.

Nel frattempo Cosmoprof North America debutterà a Miami, in Florida, dal 23 al 25 gennaio 2024, con un evento B2B dedicato ai mercati latinoamericani. Sei interessato a partecipare? Scopri di più>

 


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.59.67

Seguici
Caricamento in corso...