NEWS > 03 dicembre 2019

Tappa a Londra per Cosmoprof On The Road

Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato la 53a edizione a Londra, presso l’Ambasciata d’Italia, alla presenza di giornalisti, aziende, compratori, distributori, retailer e operatori interessati a nuove opportunità di business nell’industria cosmetica.

Un’altra tappa del progetto Cosmoprof On the Road, i roadshow che portano nel mondo le anteprime sulla fiera e creano occasioni di networking tra gli operatori dell’industria beauty internazionale.

La prossima edizione di Cosmoprof parlerà di futuro e innovazione, vedremo i possibili scenari che si delineeranno dal 2020 fino al 2030. Scenari che porteranno sicuramente a nuove prospettive, ma che saranno continuamente influenzati dall’innovazione e la ricerca della filiera del Regno Unito.

A Cosmoprof 2020, le aziende della collettiva UK e le multinazionali presenti giocheranno sicuramente un ruolo da protagoniste.  I lavori sono stati aperti da Ferdinando Pastore, Direttore Ufficio ICE Londra che ha confermato l’azione di supporto a Cosmoprof Worldwide Bologna al fine di garantirne l'attuale ruolo di leader globale e di principale manifestazione mondiale dell'industria cosmetica – dichiara ai presenti alla conferenza.

Una partnership importantissima dato che il prossimo Cosmoprof sarà un vero giardino dell’innovazione dove, dalle radici dell’industria di oggi, prenderanno forma le molteplici visioni del futuro per il settore beauty.

Francesca Maturi, Buyer Program Manager,  ha raccontato ai presenti le novità dell’edizione 2020 con un focus sul programma nato favorire l’incontro tra domanda e offerta nell’industria cosmetica. Il Buyer Program rappresenta infatti un progetto must per completare l’esperienza in manifestazione grazie un’agenda di incontri B2B organizzati su misura per le aziende che desiderano espandere il proprio business a livello internazionale. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili qui>>

Tappa a Londra per Cosmoprof On The Road image 1
Tappa a Londra per Cosmoprof On The Road image 2
Tappa a Londra per Cosmoprof On The Road image 2

Gli ospiti hanno poi avuto l’occasione di scoprire, in esclusiva, le novità e le iniziative della prossima edizione direttamente dalle agenzie di trend e di design internazionali che saranno partner dell’edizione 2020.

Isabela Chick, Managing Director of Retail & Beauty di FoundersFactory, acceleratore di imprese, ha presentato la collaborazione per la selezione di aziende e start-up beauty-tech che animeranno il “Garden of Innovation” di Cosmoprof 2020.

Jenni Middleton, Beauty Director WGSN , ha anticpato il concept del convegno che l’agenzia di trend multisettore, terrà durante i CosmoTalks: una sessione interamente dedicata alla generazione 2030 per il mondo beauty.

Grant Westbrook, Senior VP Marketing di Mintel ci ha portato nel mondo dei numeri con un'analisi del mercato e dei trend che caratterizzano lo sviluppo dell’industria cosmetica in UK. In attesa di capire quale sarà il vero impatto della Brexit e come sarà gestito il nuovo scenario economico, il settore si conferma la terza forza economica per il paese in termini di revenues, con un valore economico di £ 27,2 miliardi, ed è il settimo mercato per importanza al mondo.

Negli ultimi anni sono cresciuti gli investimenti nei comparti skincare, hair e colore, con particolare attenzione agli studi su prodotti customizzati, clean, vegan e gluten-free. Trend di grande appeal che coinvolgono moltissime aziende espositrici e le iniziative della prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.

Cosmoprof On the Road continua, prossima tappa Kuwait City

 

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.254.14

Seguici
Caricamento in corso...