NEWS > 17 gennaio 2019

Tutte le novità dei settori Hair, Nail ed Estetica

Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta, da più di 50 anni, la manifestazione cult per le più importanti aziende e gli operatori professionali dei settori estetica, capelli, spa e nail.
Quattro giorni per incontrare i brand che hanno fatto la storia del mondo della bellezza e scoprire le aziende emergenti che scelgono la manifestazione per presentarsi al mondo.
Quattro giorni di informazione e formazione grazie agli eventi di approfondimento legati ai temi e ai trend più attuali dedicati ad hairstylist, professionisti del mondo dell’estetica e spa manager che vogliono rendere completo il loro business.

Tutte le novità dei settori Hair, Nail ed Estetica image 1

L’aumento del 20% dell’area espositiva ben rappresenta la crescita che sta interessando il settore Estetica e Spa. I padiglioni dedicati al comparto, grazie ad un imponente intervento di ristrutturazione, saranno la migliore vetrina per i macchinari più tecnologici e le tendenze del momento. Grande attesa anche per il gigante della fiera, il padiglione 36, che è la casa dei più grandi brand del mondo Nail.
Volete conoscere le nuove tecniche e le texture più innovativi? Questo è sicuramente il vostro posto. 

Tutte le novità dei settori Hair, Nail ed Estetica image 2

All’interno di una delle nuove aree – il Mall, che collega i padiglioni 28, 29, e 30 – Cosmoprof presenta due aree speciali dedicate al mondo benessere.

BEAUTY FORUM GALLERY: una nuova area situata nel L'area ospiterà aziende del settore Beauty & Spa, che già partecipano agli eventi del network Beauty Forum, e accoglierà anche buyer selezionati per il settore, all’interno dell’International Buyer Program, aumentando così le opportunità di business e di networking per gli espositori.

SPAce99: un percorso benessere emozionale creato da LIFEXCELLENCE - azienda leader nel settore – e firmato dal design dell'architetto Simone Micheli grazie al prezioso contributo di aziende internazionali. SPAce99 ricrea l'esperienza emotiva di una spa con numerose iniziative ed eventi live. I visitatori potranno degustare tisane, cocktail di benessere e oli essenziali e  provare rituali innovativi.

 

Tutte le novità dei settori Hair, Nail ed Estetica image 3

Hairstylist, acconciatori, proprietari e operatori di salone, distributori di prodotti per la cura dei capelli troveranno il meglio del settore Hair nei padiglioni 25, 31, 32, 35 e, novità per l’edizione 2019, il 37.
Nuovi brand da scoprire, formulazioni d’avanguardia e nuovi spunti di business per tutti i professionisti. Spazio anche a formazione e approfondimento grazie alle demo e ai convegni dedicati al settore durante Cosmoprof On Stage. Un calendario eventi che ospita i più grandi esperti del mondo beauty nel centro servizi della manifestazione.

 

Nel cuore della manifestazione, spazio anche  ai giovani talenti grazie a Hair Ring. L’evento organizzato in collaborazione con camera Italiana dell’acconciatura prevede due giorni di live show dedicati a tecniche di acconciature e make up. Tema dell’evento “Leonardo, genio e bellezza”, per celebrare il 500 anniversario della scomparsa  dell’ingegnoso artista.

Tra gli eventi in programma, nel padiglione 35, UBS-United Barbers Show®, in collaborazione con Sen Martin, Barber Mind e Bottega della Barba.  Il 17 e il 18 marzo, oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo potranno partecipare al campionato mondiale dedicato al mondo barber: oltre ad un ricco programma di spettacoli, performance e workshop, in gara 60 barbieri. Il sito dell’iniziativa raccoglie tutte le informazioni su eventi e contest.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.100.121

Seguici
Caricamento in corso...