NEWS > 14 febbraio 2023

CONFERENZA STAMPA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023

La conferenza stampa di Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 si è svolta oggi a Milano presso STEP, un innovativo spazio di ultima generazione, vincitore del Best Location Award 2022.

Lo spazio, un futuristico edificio animato da spazi modulari e installazioni tecnologiche, ha saputo rappresentare al meglio lo spirito tecnologico e avveniristico che caratterizzeranno l’edizione di marzo.

Sono intervenuti Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere, Maurizio Forte, Direttore del Coordinamento Promozione del Made in Italy dell'ICE e Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia. Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof, ha fornito una panoramica di quella che già si preannuncia un’edizione carica di aspettative.

Saranno oltre 2.900 le aziende presenti (+11% rispetto al 2022), provenienti da 64 paesi. Ad oggi sono 116 i paesi di origine dei visitatori già registrati per l’evento. Tra questi, sono stati già stimati buyer da più di 50 paesi, grazie anche al supporto delle agenzie ICE che operano nei mercati di riferimento per l’industria cosmetica.

 

Oltre ad un’offerta espositiva di qualità, Cosmoprof offre un calendario di contenuti e progetti speciali costruito con agenzie di trend ed esperti del settore. Da COSMOTALKS, il programma di convegni dedicato ai temi più attuali dell’industria cosmetica a ON HAIR, gli show dedicati al settore capello.

Confermati gli storici appuntamenti con COSMOFACTORYCOSMOTRENDS ma anche grandi novità. COSMOVISION, lo spazio dedicato ai trend del futuro realizzato in collaborazione con BEAUTYSTREAMS, HUB45, la nuova area dedicata ai trend barber e il ritorno di BOUTIQUE, il progetto di charity legato al mondo della bellezza.

Grande attesa per i COSMOPROF & COSMOPACK AWARDS, ad oggi l’unico contest che coinvolge tutti i comparti dell’industria cosmetica.

Per la prima volta i vincitori saranno annunciati nel corso di una serata di gala a loro dedicata a Palazzo Re Enzo, nel cuore del centro storico di Bologna. L’evento sarà riservato alla stampa internazionale, a top buyer e alle aziende che hanno presentato le loro candidature: un momento esclusivo di networking e l’occasione per scoprire dal vivo il meglio dell’industria beauty 2023.

 

SCARICA IL PRESS KIT

CONFERENZA STAMPA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023 image 1
CONFERENZA STAMPA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023 image 2
CONFERENZA STAMPA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023 image 2

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESSATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.34.254

Seguici
Caricamento in corso...