NEWS > 15 gennaio 2020

INNOVAZIONE È PERSONALIZZAZIONE. IL FUTURO TAILOR MADE DELL’INDUSTRIA BEAUTY

Quali sono i trend che stanno maggiormente caratterizzando il mercato beauty nel mondo? E quali di questi sarà protagonista anche nei prossimi anni? 

Analizzando il nuovo decennio – dal 2020 al 2030 – Cosmoprof Worldwide Bologna presenterà un’anteprima dei principali driver di un comparto in continua evoluzione, sempre più orientato alle nuove, e sempre più specifiche, richieste del consumatore. 

Espressione del sé, personalizzazione, unicità, diversità e inclusione. Ci muoviamo verso un mercato che si allontana dalla massificazione e si avvicina a un'esperienza di bellezza creata su misura. Innovare si traduce con personalizzare in termini di tecnologia, formula, texture, colore e trattamenti. 

L'operatore professionale diventa il collegamento tra aziende che studiano prodotti modulabili e clienti che si affidano a loro per prolungare i benefici dei trattamenti con prodotti mixati ad hoc sulle loro esigenze. Il make-up diventa espressione dell’unicità di ognuno di noi, il capelli si tingono di sfumature create artisticamente ad hoc. 

Un bellezza nuova, unica e libera. Ecco alcuni esempi di prodotti personalizzabili che vedremo a marzo a Bologna.

MY HAIRCARE – PADIGLIONE 35

MY HAIRCARE – PADIGLIONE 35 - image 1

My.Haircare presenta "Made For Me", una linea di shampoo mixabili e personalizzabili che aiutano ogni cliente ad ottenere e mantenere il colore perfetto tra un trattamento e l’altro. 
Il mix può essere creato esclusivamente in salone dall’hairstylist ed è totalmente costruito ad hoc per il colore del cliente.

 

Scopri di più

MARZIA CLINIC – PADIGLIONE 30

MARZIA CLINIC – PADIGLIONE 30 - image 1

Inside Out è il metodo presentato da Marzia Clinic, un viaggio polisensoriale altamente customizzato sui bisogni del cliente.
Quattro tappe in cui sono fondamentali olfatto, colori e tecniche di massaggio ma dove il vero protagonista rimane il cliente, su cui sono modellate tutte le fasi del trattamento.

 

Scopri di più

3INA – PADIGLIONE 22

3INA – PADIGLIONE 22 - image 1

3INA si definisce un marchio beauty democratico e inclusivo. Non solo make-up, ma un movimento che reclama una bellezza che esprima appieno ogni personalità, secondo preferenze, stati d’animo e creatività.
Come la linea di rossetti personalizzabili Pick & Mix.
16 tonalità da mixare per ottenere un colore unico, irripetibile.

 

Scopri di più


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.42.247 - you: 172.70.35.85

Seguici
Caricamento in corso...