NEWS > 15 gennaio 2020

INNOVAZIONE È PERSONALIZZAZIONE. IL FUTURO TAILOR MADE DELL’INDUSTRIA BEAUTY

Quali sono i trend che stanno maggiormente caratterizzando il mercato beauty nel mondo? E quali di questi sarà protagonista anche nei prossimi anni? 

Analizzando il nuovo decennio – dal 2020 al 2030 – Cosmoprof Worldwide Bologna presenterà un’anteprima dei principali driver di un comparto in continua evoluzione, sempre più orientato alle nuove, e sempre più specifiche, richieste del consumatore. 

Espressione del sé, personalizzazione, unicità, diversità e inclusione. Ci muoviamo verso un mercato che si allontana dalla massificazione e si avvicina a un'esperienza di bellezza creata su misura. Innovare si traduce con personalizzare in termini di tecnologia, formula, texture, colore e trattamenti. 

L'operatore professionale diventa il collegamento tra aziende che studiano prodotti modulabili e clienti che si affidano a loro per prolungare i benefici dei trattamenti con prodotti mixati ad hoc sulle loro esigenze. Il make-up diventa espressione dell’unicità di ognuno di noi, il capelli si tingono di sfumature create artisticamente ad hoc. 

Un bellezza nuova, unica e libera. Ecco alcuni esempi di prodotti personalizzabili che vedremo a marzo a Bologna.

MY HAIRCARE – PADIGLIONE 35

MY HAIRCARE – PADIGLIONE 35 - image 1

My.Haircare presenta "Made For Me", una linea di shampoo mixabili e personalizzabili che aiutano ogni cliente ad ottenere e mantenere il colore perfetto tra un trattamento e l’altro. 
Il mix può essere creato esclusivamente in salone dall’hairstylist ed è totalmente costruito ad hoc per il colore del cliente.

 

Scopri di più

MARZIA CLINIC – PADIGLIONE 30

MARZIA CLINIC – PADIGLIONE 30 - image 1

Inside Out è il metodo presentato da Marzia Clinic, un viaggio polisensoriale altamente customizzato sui bisogni del cliente.
Quattro tappe in cui sono fondamentali olfatto, colori e tecniche di massaggio ma dove il vero protagonista rimane il cliente, su cui sono modellate tutte le fasi del trattamento.

 

Scopri di più

3INA – PADIGLIONE 22

3INA – PADIGLIONE 22 - image 1

3INA si definisce un marchio beauty democratico e inclusivo. Non solo make-up, ma un movimento che reclama una bellezza che esprima appieno ogni personalità, secondo preferenze, stati d’animo e creatività.
Come la linea di rossetti personalizzabili Pick & Mix.
16 tonalità da mixare per ottenere un colore unico, irripetibile.

 

Scopri di più


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 1