NEWS > 08 giugno 2023

NUOVI PRODOTTI, TENDENZE E OPPORTUNITÀ DI NETWORKING A COSMOPROF CBE ASEAN 2023

Cresce l'entusiasmo in tutta l'industria internazionale della bellezza in vista della seconda edizione di Cosmoprof CBE ASEAN. L'evento B2B, organizzato da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo (CBE), si terrà dal 14 al 16 settembre 2023. Progettato per soddisfare le esigenze del mercato della bellezza in rapida crescita nel Sud-Est asiatico, si prevede che riunirà i migliori operatori ed esperti che rappresentano tutti i settori, dalla filiera della bellezza ai prodotti finiti di marca.
 
Sulla scia del successo della prima edizione del 2022, che lo scorso anno ha accolto 8.216 visitatori provenienti da 46 Paesi e regioni e 500 espositori e marchi, la fiera del 2023 promette di essere più grande e più audace. La nuova sede, il Queen Sirikit National Convention Centre (QSNCC) di Bangkok, offre un comodo accesso proprio al centro della città e vanta un più ampio spazio espositivo, fino a 17.000 mq, ideale per mettere in evidenza gli ultimi lanci. Sono attesi più di 1.000 espositori e brand, 7 collettive nazionali che esporranno le aziende delle principali destinazioni di bellezza, Corea, Tailandia e Cina, oltre a molte altre. Finora le risposte internazionali sono state estremamente positive: più della metà dell'area espositiva totale è già stata venduta a brand e fornitori internazionali, grazie al sostegno di governi e associazioni di categoria che hanno ispirato una partecipazione entusiasta e nuove opportunità di business.
 
A Cosmoprof CBE ASEAN 2023, ci sarà una rappresentazione di grande impatto della filiera cosmetica, con oltre il 60% degli espositori totali e circa il 40% di marchi di prodotti finiti. Questa panoramica globale del settore, in considerazione della varietà e dell'internazionalità delle aziende presenti, attirerà oltre 12.000 partecipanti, mentre gli acquirenti della regione ASEAN rappresenteranno soprattutto Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Vietnam, Singapore e anche l'India. In virtù del successo del Buyer Program firmato Cosmoprof, gli espositori e i compratori qualificati potranno entrare facilmente in contatto, mentre la piattaforma Match&Meet li aiuterà a trovare gli interlocutori giusti e a programmare incontri mentre sono in fiera.
 

AREE E INIZIATIVE SPECIALI 

BEAUTY MADE IN THAILAND è un'area speciale dedicata all'industria della bellezza tailandese. Il concetto, sviluppato e sostenuto dal governo thailandese, mira ad attrarre visitatori internazionali, media ed esperti del settore, consentendo loro di comprendere il valore e l'identità del segmento e di vivere la Thailandia attraverso la famosa e autentica cultura della bellezza thailandese.

MEDICAL BEAUTY, dedicato ai professionisti dei saloni di bellezza e delle spa, presenterà i dispositivi e le tecnologie più recenti e innovative per il benessere e la salute, accendendo i riflettori sulle competenze, l'esperienza e il know-how.

ZOOM ON BEAUTY è riservato alle aziende emergenti. Quest'area assicura loro un'assistenza completa e una visibilità esclusiva per raggiungere il successo durante la loro prima presenza in fiera.

A complemento della ricca offerta espositiva, Cosmoprof CBE ASEAN sarà caratterizzato da uno stimolante calendario di tavole rotonde. CosmoTalks è il programma educativo della rete Cosmoprof, che mette in evidenza i temi di attualità tra i principali operatori del settore. Le più influenti agenzie di trend internazionali e gli analisti di mercato condivideranno le loro esperienze, dando ispirazione e nuove idee per gli operatori del settore.

CosmoOnstage ospiterà spettacoli dal vivo, sessioni dimostrative e concorsi per gli esperti e gli operatori del settore capello, estetica professionale e nail. Gli espositori avranno a disposizione una fascia oraria dedicata per mostrare i loro ultimi prodotti e attrezzature, le nuove formule, le tecniche e le tendenze.

La novità del 2023 è l'inaugurazione del WORLD MASSAGE MEETING, un progetto organizzato in collaborazione con la rinomata European Massage Association (EMA). L'UNESCO ha riconosciuto il massaggio tradizionale tailandese come patrimonio culturale immateriale dell'umanità, inserendolo nella sua lista mondiale. Inoltre, stimati operatori olistici sveleranno diverse tecniche, sinergie e connessioni attraverso un percorso culturale ed emozionale. Ospiti speciali dell'evento Suthep Boonbamroong, voce simbolo del settore che si occupa di massaggio tradizionale thailandese; Phrapakorn Paktharakansorn, che eseguirà un massaggio thailandese avanzato con strumenti (tok sen); Kru Kea, che offrirà una dimostrazione dal vivo incentrata sull'innovazione del massaggio thailandese; Ivan Conversano, presidente dell'EMA, che introdurrà le tecniche occidentali ispirate al massaggio thailandese.

 

Ti aspettiamo a Bangkok dal 14 al 16 settembre 2023!

 

PARTECIPA A COSMOPROF CBE ASEAN

NUOVI PRODOTTI, TENDENZE E OPPORTUNITÀ DI NETWORKING A COSMOPROF CBE ASEAN 2023 image 1
NUOVI PRODOTTI, TENDENZE E OPPORTUNITÀ DI NETWORKING A COSMOPROF CBE ASEAN 2023 image 2
NUOVI PRODOTTI, TENDENZE E OPPORTUNITÀ DI NETWORKING A COSMOPROF CBE ASEAN 2023 image 2

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.126.118

Seguici
Caricamento in corso...