NEWS > 09 gennaio 2020

OLTRE LA SOSTENIBILITÀ: PARLIAMO DI CLEAN BEAUTY

Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 ci porterà in un viaggio lungo 10 anni, un percorso nelle tendenze del futuro dell’industria beauty.
 
L’anno scorso abbiamo puntato sul concetto di sostenibilità. Quest'anno vogliamo andare oltre portando sotto i riflettori il concetto di Clean Beauty, protagonista del mercato attuale. Attenzione per gli ingredienti, qualità del servizio e verso l’impatto sull'ambiente sono i fattori chiave per lo sviluppo dei canali professionali e sono le caratteristiche che definiscono il concetto di Clean Beauty.
 
Il ruolo degli operatori – distributori, proprietari di saloni estetici e hair, acconciatori, estetiste, onicotecniche – è basilare: sono loro gli intermediari tra azienda e cliente, sono i testimonial dei valori del brand che scelgono per la loro attività.
A Bologna troveremo moltissime aziende che hanno abbracciato questo concetto.
 
Vi presentiamo tre brand che hanno scelto Cosmoprof per promuovere non solo prodotti, ma vere filosofie aziendali.

ANNABELLE MINERALS - PADIGLIONE 21

ANNABELLE MINERALS - PADIGLIONE 21 - image 1

Annabelle Minerals è nata dalla voglia di imparare dal meglio della  natura e dalla bellezza che ogni donna porta nella sua anima.
Il marchio utilizza ingredienti  naturali, con forumle composte su una base di minerali, per portare alla luce una bellezza unica e naturale e che si sposano con le caratteristiche di tutti i tipi di pelle.
Per Cosmoprof Worldwide Bologna il marchio polacco ha riservato il lancio della sua prima palette per le sopracciglia: Brow Like Wow. Tre polveri pressate da mixare per il trucco delle sopracciglia di qualsiasi tonalità. 
 

Scopri di più

INEKOGRUPPEN AB - COSMOPRIME (PAD. 14)

INEKOGRUPPEN AB - COSMOPRIME (PAD. 14) - image 1

Inekogruppen è una società svedese che sviluppa, distribuisce e commercializza marchi incentrati su sostenibilità e innovazione. Booming Bob per esempio è una linea di prodotti dedicati alla cura della pelle a base di oli e  completamente privi di acqua. Tutti i prodotti della linea sono composti esclusivamente da oli, cere ed estratti e nutrienti.
La lista di ingredienti è stampata sulla parte anteriore dei prodotti e sono indicati per la loro funzione, qualità e impatto ambientale.
Il marchio minimizza l'uso della plastica, quella utilizzata è completamente o parzialmente riciclabile. La carta utilizzata è carta riciclata al 100%, così come il packaging in vetro. 
 

Scopri di più

TEK - PADIGLIONE 21

TEK - PADIGLIONE 21 - image 1

TEK è un’azienda italiana tra le prime ad aver ottenuto la certificazione B-Corp, il riconoscimento dato alle aziende che sostengono altissimi standard relativi a prestazioni sociali, ambientali, della responsabilità e della trasparenza.
Tek produce spazzole e pettini in legno naturale 100% certificato FSC e prodotti all’avanguardia per professionisti del settore dell’acconciatura, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente.
Novità 2020: una nuova linea di spazzole professionali che offrono a ogni parrucchiere un compagno di lavoro estremamente performante e consentono all'acconciatore di esprimere tutta la sua creatività.
 

Scopri di più


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 2