NEWS > 09 marzo 2021

Cosmoprof Asia: nuove soluzioni digitali e iniziative di business

L'Asia-Pacifico è il secondo più grande mercato cosmetico al mondo dopo l'Europa, ed è stata la prima regione a ripartire dopo il crollo della pandemia, come evidenziato di recente dall'ultimo rapporto annuale di McKinsey & Company. La Cina è tra le economie trainanti: esempio unico a livello globale, nel paese nella prima metà del 2020, in piena emergenza sanitaria, le vendite di prodotti cosmetici sono aumentate, grazie ai consumatori cinesi che hanno speso di più sul mercato interno. In generale, si prevede che l'economia cinese crescerà dall'8 al 10% tra il 2019 e il 2021; allo stesso tempo, il notevole sviluppo dell'e-commerce nel sud-est asiatico - soprattutto Singapore, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Malesia e Filippine - offrirà nuove opportunità ai player internazionali.

In questo scenario, Cosmoprof Asia, da tempo un punto di riferimento fondamentale per gli stakeholder interessati agli sviluppi nella regione Asia-Pacifico, quest'anno più che mai è uno degli appuntamenti fondamentali per la comunità internazionale di Cosmoprof. 

Per la 25a edizione, sono molte le novità in programma. Con circa 2.000 espositori previsti, provenienti dai principali mercati internazionali, Cosmopack e Cosmoprof Asia 2021, solo per quest'anno, si terranno dal 17 al 19 novembre 2021 in un unico quartiere, presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC). L’evento proporrà un format ibrido, con una piattaforma digitale disponibile per tutti gli operatori che non potranno recarsi a Hong Kong. Gli strumenti digitali faciliteranno il networking con tutte le aziende e i professionisti che visitano il quartiere fieristico, ottimizzando così nuove opportunità di business.


Scarica il comunicato>

 


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia 172.70.34.164

Seguici