NEWS > 25 febbraio 2021

La nuova sfida per l’industria cosmetica: i giovani adulti

Sui Millennials si è detto e scritto di tutto e di più: le etichette che si sono visti affibbiare in questi anni sono molteplici. Eppure, oggi si guarda a loro per una nuova ricostruzione: sono loro, i giovani adulti tra i 25 e i 40 anni, che dovranno ripensare il nostro mondo.

Il mondo dei millennials è quanto mai sfaccettato. In Cina, ad esempio, i millennials guidano lo sviluppo economico del paese, grazie anche ad una maggiore ricchezza economica rispetto alle generazioni precedenti, ma nei mercati più consolidati, come ad esempio in Europa, l’età media più alta della popolazione è un elemento che ben rappresenta il minor impatto dei millennials nella crescita del loro paese. Un disequilibrio che limita l’innovazione tecnologica e la flessibilità delle economie più statiche.

Costretti ad affrontare una seconda crisi mondiale dopo quella dei primi anni 2000, i millennials di tutto il mondo sono obbligati a ripensare ai valori essenziali della vita: sicurezza, salute, stabilità prendono il posto dei sogni adolescenziali. Dai brand pretendono lo stesso approccio essenziale e pragmatico. Anche la beauty routine diventa un momento imprescindibile della realtà, una risposta alle necessità della vita di tutti i giorni. Possono cambiare le modalità e gli strumenti scelti tra gli under-30 e gli over-35, ma è comune la ricerca di esperienze reali, abbandonando vuoti ritornelli pubblicitari. Seguono marchi immersi nella loro stessa quotidianità, per condividere difficoltà e trovare soluzioni essenziali, sia per il benessere e la cura di sé, sia per ritrovare l’armonia e l’equilibrio con gli altri.

Ecco alcune delle soluzioni proposte dalle aziende del network di Cosmoprof Worldwide Bologna:

La nuova sfida per l’industria cosmetica: i giovani adulti image 1
La nuova sfida per l’industria cosmetica: i giovani adulti image 2
La nuova sfida per l’industria cosmetica: i giovani adulti image 2

AGF88 HOLDING presenta Urban Proof Anti-digital pollution

I millennials trascorrono mediamente 12 ore al giorno di fronte a 3 diversi device. A loro, il marchio professionale haircare Alter Ego Italy dedica Urban Proof Anti-digital pollution, una linea professionale in grado di prevenire e contrastare i danni da inquinamento digitale. È infatti accertato che le luci blu emesse dai nostri device causano l’indebolimento della fibra capillare e l’invecchiamento dei capelli: in soccorso ecco Scalp&Skin Concentrate e Hair Nectar, da applicare prima di procedere allo styling.


DAKOTA BIOTECH presenta Live Probiotic Skincare

Uno skincare altamente performante e con un prezzo accessibile: è questo il segreto di Live Probiotic Skincare. Grazie alla tecnologia brevettata di Dakota Biotech, la potenza dei probiotici, che non richiedono refrigerazione, si unisce alle qualità benefiche di ingredienti naturali, per un aspetto sano e luminoso. Il prodotto nasce dallo studio delle esigenze delle giovani generazioni, alla ricerca di una soluzione per la cura della pelle efficace e con un rapporto qualità-prezzo in linea con le capacità economiche della media dei consumatori under-30


BEAUTECH presenta SWEETY-la pasta di zucchero

L’azienda italiana, leader nella fornitura di prodotti cosmetici e tecnologie per centri estetici e saloni di bellezza, ha lanciato sul mercato SWEETY-la pasta di zucchero, un trattamento epilatorio dolce e dai molteplici vantaggi. È commestibile, meno doloroso allo strappo, riduce i peli incarniti, ritarda sensibilmente la ricrescita ed è incredibilmente igienico. La proposta perfetta, rapida ed efficace, per le giovani generazioni alle prese con i primi strappi. 

 

Ti sei perso il primo capitolo dedicato al mondo dei Millennials? Guarda i prodotti QUI>


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 172.70.34.174

Seguici